Nazionale

Nazionale, Chiellini: “Punto ad andare a Euro 2020”

L’infortunio ha costretto Chiellini a rimanere in disparte sia con la Juventus che con la Nazionale, ma non demorde in ottica Euro 2020. Il capitano dei bianconeri e vero proprietario della fascia da capitano anche dell’Italia, non si preclude nulla, Champions League e Europei.

Chiellini Euro 2020: il capitano della Juventus vuole esserci in Nazionale

Non si dà per vinto Giorgio Chiellini che con forza punta ad rispondere presente alle convocazioni con la Nazionale per Euro 2020. Una competizione che potrà vedere l’Italia come protagonista. Inoltre lui, così come Florenzi, Bonucci, Verratti, Immobile e Belotti rappresenta quello zoccolo duro che vuole riprendersi delle soddisfazioni dopo la mancata qualificazione ai mondiali di Russia.

Ne ha parlato lo stesso difensore della Juventus, con la quale punta come ogni stagione anche ad andare in fondo in Champions League. Queste le sue parole rilasciate a margine del trofeo ‘Maestrelli’:

“Mancini ha tanti meriti, è il principale artefice della rinascita azzurra. Il 9-1 fatto ieri sera contro l’Armenia è davvero tanta roba. Sono determinato per esserci ai prossimi europei. E’ uno dei miei obiettivi stagionali tra Juventus e Nazionale”. 

Recupero Chiellini
Juventus.com

La Champions resta il sogno per eccellenza

Inevitabile per Chiellini parlare anche di Champions League. Il cambio di mentalità di Sarri e una Juventus comunque sempre consapevole dei propri mezzi che vuole rifarsi dopo l’eliminazione con l’Ajax dello scorso anno.

“I miei compagni stanno facendo una stagione ottima fino ad ora anche senza di me. Spero di poter essere d’aiuto da marzo in poi. Puntiamo anche questa volta a vincere la Champions, quello resta un sogno dopo averla accarezzata diverse volte”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio