Nazionale

Nations League, l’Italia studia il 4-3-3 per il debutto contro la Polonia

Nations League Italia-Polonia formazione: possibile Bernardeschi titolare

La Nazionale si prepara al suo debutto venerdì sera contro la Polonia. La squadra di Roberto Mancini oltre a sperimentare nuovi metodi di allenamento, sta cercando la migliore soluzione tattica per affrontare questa delicata sfida. Il ct sta pensando di promuovere Federico Bernardeschi nel 4-3-3 nel trio d’attacco, insieme a Balotelli in un insolito attacco completato da Insigne. 

Benassi e Donnarumma dovrebbero essere i due azzurri più giovani a scendere in campo, in un undici non propriamente in linea con le dichiarazioni di Mancini di ieri Nazionale, Mancini: “I giovani italiani sono forti e vanno fatti giocare, altrimenti…”.

Sembra comunque questa la formazione più plausibile per le caratteristiche dei giocatori in rosa. I due juventini Bonucci-Chiellini a formare la linea difensiva con Zappacosta e Criscito ai lati. In mediana spazio al playmaker ex napoli Jorginho con Pellegrini a completare il reparto. Prima uscita ufficiale per la Nazionale di Mancini che non può fallire la ghiotta occasione che garantisce la Nations League per accedere direttamente ad Euro 2020 UEFA Nations League, ecco come funziona la nuova competizione.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio