Serie A

Napoli, Zazzaroni attacca: “Mancano i giocatori che sanno vincere”

Potrebbe scatenare la polemica ciò che ha detto Ivan Zazzaroni sul Napoli. Intervenuto a TMW Radio, il direttore del Corriere dello Sport non ha usato mezzi termini, accusando i partenopei di non avere giocatori abituati a vincere.

Polemica Zazzaroni Napoli

“Se vedi la squadra, dimmi quanti hanno vinto uno scudetto. Llorente e Callejon. E’ una squadra che perde punti con le piccole, come con Sarri. E’ una squadra che potenzialmente che ha tutto per vincere tranne quel quid, ossia la capacità di arrivare a risultato quando le cose non vanno bene. Servono giocatori importanti, che hanno esperienza”.

Sicuramente le individualità della squadra di Ancelotti non hanno a che invidiare alle altre squadre, ma potrebbe mancare un pizzico di carattere ed esperienza.

Fine di un ciclo?

I numerosi pareggi, l’ultimo con la SPAL, e le prestazioni forse un po’ in calo sono sintomatiche di una squadra che non sta bene a livello mentale prima che fisico. Ora, la domanda viene spontanea: siamo forse alla fine di un ciclo? Vedendo le squadre che competono ora con i partenopei, Juve, Inter e ora anche l’Atalanta, si nota come la pecca sia a livello dirigenziale ed economico, con una gestione rimasta ferma a qualche anno fa, e che non riesce a far crescere una squadra che è a buon livello da molti anni, ma che ha bisogno di fare ancora qualche passo in più.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio