Champions League

Napoli, ecco le combinazioni per qualificarsi agli ottavi di Champions League

Il Napoli si qualifica se…”, questa è la frase che molti tifosi azzurri hanno iniziato a porsi subito dopo la vittoria contro il Salisburgo.

Il Napoli si qualifica se, ecco tutte le combinazioni favorevoli agli azzurri

I tre punti conquistati contro il Salisburgo, mette il Napoli in una buona posizione per la qualificazione agli ottavi, ma cosa serve agli azzurri per passare al prossimo turno? Il Napoli può qualificarsi agli ottavi di Champions League già nella prossima gara.

Infatti in caso di vittoria del Napoli sul Salisburgo al San Paolo ed una contemporanea vittoria del Genk sul campo del Liverpool, gli azzurri sarebbero già qualificati al prossimo turno. Partenopei primi nel girone che da 7 passerebbero a 10 punti, con un +7 sugli austriaci che in due partite, pur vincendole, non potrebbero mai raggiungere il Napoli.

Il Liverpool è secondo a 6, il Genk a 1. Se i belgi non dovessero vincere ad Anfield, cosa assai probabile, gli azzurri sarebbero certi della qualificazione. In tal caso, le ultime due giornate serviranno solo per blindare il primato o accumulare più punti posibili per il Ranking Uefa.

CLASSIFICA NAPOLI IN CHAMPIONS LEAGUE

Napoli 7
Liverpool 6
Salisburgo 3
Genk 1

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio