Serie A

Napoli – Atalanta, manca un’espulsione per i bergamaschi

Sono molti gli episodi finiti sotto la lente della moviola nella partita tra Napoli e Atalanta, diretta dal fischietto triestino Giacomelli. Oltre all’oramai famigerato rigore su Llorente, mancherebbe l’espulsione per De Roon per fallo su Callejon.

Moviola Napoli – Atalanta

Sempre nel corso del secondo tempo, il centrocampista atalantino colpisce con la gamba molto alta la testa del centrocampista spagnolo. Il fallo di concretizza al limite dell’area, di conseguenza non può essere rigore, ma al giocatore andava mostrato il cartellino rosso, invece di quello giallo che ha effettivamente tirato fuori l’arbitro. Un altro errore che va a macchiare la prestazione del direttore di gara.

Muller su Tagliafico

L’episodio ne ricorda uno molto simile successo lo scorso anno nei gironi di Champions League: la partita era quella tra Bayern Monaco e Ajax, e Muller colpì nello stesso modo la testa di Tagliafico. L’arbitro non ebbe dubbi, e espulse immediatamente l’incredulo giocatore tedesco. Questo tipo di interventi mette a grave repentaglio la saluto dei giocatori, e vanno da regolamento puniti con la massima sanzione. Nel caso della partita al San Paolo l’errore è quasi macroscopico, quasi più del rigore stesso, e molto probabilmente la VAR qui poteva intervenire per richiamare l’attenzione di Giacomelli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio