Champions LeagueCuriosità

Inter, Mourinho: “La mia serata più bella con l’inter fu…”

Mourinho Dinamo Kiev Inter: “Mio discorso da vita o morte”

Dopo diversi anni dalla vittoria del Triplete nerazzurro è tornato a parlare di quell’annata l’ex allenatore Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, intervistato da ‘rt.com’ ha parlato della notte di Kiev come quella migliore della sua carriera alla Pinetina.

In quell’intervallo, durante l’ultima delle sei partite del girone di Champions League, il discorso di Mourinho finalmente ora è divenuto di dominio pubblico. Nella prima frazione di gioco, l’Inter era sotto per 1-0 e le speranze di qualificazione ridotte al lumicino, poi le due reti al fotofinish di Snejder e Milito ribaltarono la storia di quella serata e della storia del club.

Queste le parole di Mourinho su Dinamo Kiev Inter: “La mia migliore esperienza da allenatore con l’Inter fu a Kiev, durante i gironi di Champions. Fu in quel preciso istante che capii che potevamo essere tutto o non essere niente. Io credo che quel discorso durante l’intervallo sia stato uno di quelli in cui ho dato tutto me stesso, non solo per i cambiamenti tattici che abbiamo fatto, ma soprattutto dal punto di vista emotivo e psicologico. E’ stato un momento in cui ho dato tutto. Da lì, siamo andati a vincere la Champions League”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio