Curiosità

Milan, in arrivo la maxi stangata dalla UEFA e la Fiorentina “gufa” anticipando il ritiro

Milan squalifica UEFA: fuori 2 anni dalle coppe europee

Potrebbe essere davvero significativa la squalifica della UEFA. Da Nyon può arrivare una maxi stangata che prevede l’esclusione dalle coppe europee per ben due anni il club rossonero. Nelle prossime ore è attesa la sentenza definitiva del massimo organismo europeo del calcio , nonostante sia previsto l’appello al TAS di Losanna.

Rispetto a quanto filtrato dalla Svizzera sembra proprio che la UEFA sia indirizzata a dare il massimo della pena il club di Yonghong Li, per la mancanza delle garanzie economiche del club e per aver infranto i paletti del Fair Play Finanziario. Altro nodo da sciogliere la nebulosa quanto intricata trattativa per l’acquisizione della società rossonera da parte del gruppo americano avallato da Goldman Sachs.

Fiorentina, ritiro anticipato in vista dell’Europa League

Uno scenario davvero inquietante per il Milan, che con l’esclusione per due anni dall’Europa potrebbe veder partire anche molte sue pedine fondamentali. Intanto anche la Fiorentina ha modificato le date del ritiro, soprattutto i Viola che potrebbero anticipare la data dell’inizio della preparazione, in quanto parteciperebbe di diritto alle fase di playoff di Europa League di metà luglio. La Fiorentina potrebbe andare già dal 2 luglio in ritiro, si attende solo l’ufficialità della sentenza della UEFA.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio