Curiosità

CIES, tra i migliori attaccanti in Europa inserito Icardi: sorpresa per Cristiano Ronaldo

Il CIES (osservatorio statistico sul calcio) ha stilato la sua classifica del mese di ottobre, dove ha inserito anche l’ex Inter Icardi. A sorpresa invece non è stato scelto Cristiano Ronaldo, che resta fuori dunque dai top europei nella sua categoria.

CIES Icardi tra i migliori attaccanti in Europa: fuori lista Cristiano Ronaldo

Ha iniziato davvero alle grande questa sua prima esperienza fuori dall’Inter e dalla Serie A Mauro Icardi. Inseritosi piano piano negli schemi ma soprattutto nella squadra di Tuchel, l’argentino coi suoi gol si sta prendendo prima l’affetto dei tifosi ma soprattutto la fiducia dei suoi compagni di squadra e del suo allenatore.

Fiducia questa ripagata anche dal CIES, che si occupa prettamente di numeri e statistiche legate al calcio. Tra i più performanti del mese di ottobre ci sono appunto Icardi, Sterling, ma soprattutto con grande stupore anche Bernardeschi, piazzatosi all’ottavo posto di questa speciale graduatoria.

La Serie A premiata anche con la coppia Lautaro – Lukaku

Se da una prima parte i tifosi dell’Inter possono rammaricarsi per Icardi, d’altra parte possono rincuorarsi con la coppia Lautaro – Lukaku, che, numeri alla mano risulta essere la migliore in Serie A.

I due si trovano entrambi nella Top 10 della graduatoria. Oltre al già citato Immobile, presente anche Belotti, sebbene molto lontano dalla vetta: 114° posto per il capitano del Torino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio