Serie A

Milan, Sconcerti bacchetta: “Maldini e Boban non so se sanno gestire una società di calcio”

Grande giornalista e opinionista, Mario Sconcerti ha parlato dell’attuale situazione del Milan, esprimendo più di qualche perplessità in merito alla proprietà e alla dirigenza.

Sconcerti su Pioli

“Avevano le idee chiare, Spalletti sarebbe stata la persona giusta. Prima di rivolgersi a lui, le società in modo silenzioso avrebbero dovuto mettersi d’accordo per evitare che il prossimo allenatore del Milan dipendesse dall’Inter. Pioli è una seconda scelta, una buona seconda scelta. Credo che sarà un commissariamento: dovrà fare molto di quello che Giampaolo non ha fatto, quindi rispettare il mercato e sentire i dirigenti. La società è stata messa in discussione anche dall’Inghilterra, dal fondo Elliott. Il fallimento di Giampaolo e quello eventuale di Pioli sarà anche di altre figure. Il primo errore è che una squadra di calcio non deve finire nelle mani di un fondo”.

Sconcerti su Maldini e Boban

Maldini lo conosco bene, Boban è una persona splendida, ma non so se basti per gestire una società di calcio. Comporta alcune cose con cui ci nasci dentro, come fare il mercato. Lo vedo molto principe, era perfetto per fare il numero 2 della FIFA. Sono due persone non abituate a essere discusse e che sono sempre state responsabili solo di loro stesse. Sarebbe un’impresa se il Milan dovesse centrare il primo posto”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio