Serie A

Sassuolo, De Zerbi: “Duncan ha spesso problemi muscolari, così come Peluso e Defrel”

Alla vigilia della sfida casalinga contro l’Atalanta, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: “Vincere anche in modo non pulito? Il calcio non è solo il gioco, è anche imparare a pareggiare quando è una giornata in cui non puoi vincere, avere le malizie, le furbizie, la cattiveria, il sangue agli occhi… è questo che ci può completare”.

La conferenza di De Zerbi alla vigilia di Sassuolo – Atalanta

“C’è da lavorare, ci sono molti giocatori nuovi, i meccanismi non sono ancora così consolidati e c’è un tempo in più di ragionamento: questo porta abbassamento del furore agonistico. Ci sono giocatori come Magnanelli, Obiang, Chiriches, Peluso ma anche giovani come Raspadori che questo concetto ce l’hanno più di altri”.

“Perché Duncan è rimasto fuori col Parma? Perché veniva da 40 giorni di infortunio, è stata una scelta obbligata e non tecnica. Ha spesso problemi muscolari, vale lo stesso per Peluso o Defrel. Toljan terzino sinistro? L’ha già fatto tanto, fare iniziare Tripaldelli a Parma non era il caso”.

Boga può fare il trequartista, poi può fare l’attaccante esterno e magari lo fa meglio. Ma gli unici pericoli creati dal Sassuolo a Parma sono nati da uno strappo di Boga e da un filtrante di Berardi per Boga. Poi la mia idea è che se uno è forte può e deve giocare dappertutto, anche Sensi l’anno scorso ha fatto ruoli diversi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio