Serie A

Milan, Pioli avverte il Napoli: “Ho studiato nella sosta come far rendere al meglio Piatek”

Domani pomeriggio (ore 18) a Milano attesa una grandissima partita, ovvero un Milan – Napoli che sarà uno snodo fondamentale per entrambe le squadre. A parlare dell’atteso match il giorno della vigilia è Pioli che in conferenza stampa ha avvertito i suoi calciatori.

Pioli Milan – Napoli: “Dobbiamo fare punti assolutamente”

A San Siro domani pomeriggio si sfideranno due squadre desiderose di punti e non solo di ottime prestazioni. La squadra di Ancelotti (che la vivrà sicuramente come una gara speciale visto il suo passato in rossonero) vuole risollevarsi e scacciare via le critiche.

Stessa cosa si puo’ dire dei rossoneri che dopo il cambio in panchina non hanno migliorato la loro media punti, anzi. Il Milan dopo l’ottima partita di Torino contro la Juventus, che on ha comunque portato punti, ha bisogno di smuovere la partita. Lo sa l’ambiente e lo sa anche Pioli che la sua panchina traballa già.

Pioli
Foto di: acmilan.com

Pioli sul match di San Siro contro il Napoli: “Ho messo la classifica al muro”

Un Pioli che nel giorno di preparazione a Milan – Napoli vuole scuotere l’ambiente e chiama a raccolta il tifo e l’ambiente rossonero. Per il tecnico rossonero una gara da dentro o fuori la stagione, che vuole risollevare anche a livello mentale. Queste le sue parole:

“Contro il Napoli ci saranno oltre 60.000 persone, quindi occorrerà dare il duecento per cento. Ecco ciò che mi aspetto dalla squadra domani. Ripartire dalla buona prestazione con la Juve sicuramente, ma bisognerà alzare l’asticella e guardare costantemente la classifica e non accontentarci. Non siamo da meno del Napoli e ho buone certezze in vista di domani”. 

Pioli su Piatek e Kessiè

Due giocatori che in casa Milan hanno scatenato due diverse questioni. I tifosi sono divisi a metà sul loro utilizzo in campo, con Piatek grande atteso e Kessiè che deve rispedire al mittente le accuse.

“Nella sosta ho studiato come far rendere al massimo Piatek. Con la Juve è andato bene, ha attaccato la profondità e ci ha fatto uscire da situazioni difficili. Su Kessiè vorrei che tutti mi dessero la totale disponibilità e come ben sapete non chiudo la porta in faccia a nessuno. Spero di ricredermi e di averlo al top fisicamente e mentalmente per domani”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio