Serie A

Serie A, Milan-Napoli 0-1: la decide una rete di Eljif Elmas

Il Napoli vince 0-1 a San Siro contro il Milan e si rilancia dunque in maniera importante nella lotta allo scudetto

Il Napoli vince 0-1 a San Siro contro il Milan e si rilancia dunque in maniera importante in questa lotta per lo scudetto. Un successo arrivato grazie ad una rete a inizio match di Elmas, con i rossoneri che si sono fatti annullare un gol proprio allo scadere di Kessie a causa dell’intervento del Var.

La cronaca di Milan-Napoli

Primo tempo

Il Napoli parte subito forte e la sblocca già al 5^ minuto grazie ad Elmas, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo di Zielinski fulmina di testa sul primo palo il portiere. Pochi minuti più tardi Anguissa ci prova da posizione ravvicinata e va vicino alla rete del raddoppio. Al 18^ Ballo Tourè mette un bel pallone a centro area per Ibrahimovic, che di testa sfiora di poco lo specchio della porta. Il Milan continua a spingere con insistenza e al 34^ minuto Florenzi dalla distanza la mette non di molto a lato. Finisce senza recupero il primo tempo sul risultato di 0-1 in favore del Napoli.

Secondo tempo

Il Milan ci prova subito con Zlatan Ibrahimovic, che con il sinistro prova a metterla sotto l’incrocio, ma Ospina si allunga e la mette in calcio d’angolo. Al 52^ Andrea Petagna si ritrova a tu per tu con il portiere, seppur facendosi recuperare proprio sul più bello da Tomori. I rossoneri provano a reagire con Messias, bravo a rientrare sul mancino e a sfiorare l’incrocio dei pali. Al 77^ Petagna tenta una conclusione di testa e la manda di poco sopra la traversa. Il Milan la pareggia all’89^ grazie ad una rete di Franck Kessie, abile a battere da posizione ravvicinata il portiere di piattone destro. Un gol tuttavia successivamente annullato con l’ausilio del Var, per una posizione di fuorigioco da parte di Olivier Giroud. Termina dopo più di 4 minuti di recupero la sfida con la vittoria del Napoli.

Il tabellino di Milan-Napoli 0-1

RETI: 5′ Elmas (N).

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi (dall’86’ Kalulu), Tomori, Romagnoli, Ballo-Touré; Kessie, Tonali (dal 79′ Bennacer); Messias (dal 79′ Castillejo), Brahim Diaz (dal 63′ Giroud), Krunic (dal 63′ Saelemaekers); Ibrahimovic. All. Stefano Pioli.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrhamani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme (dal 54′ Lobotka); Lozano (dal 78′ Politano), Zielinski (dal 78′ Ounas), Elmas (dall’86’ Ghoulam); Petagna (dal 78′ Mertens). All. Luciano Spalletti.

ARBITRO: Davide Massa di Imperia.

AMMONITI: Di Lorenzo (N), Malcuit (N).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio