CuriositàSerie A

Milan, sentenza Uefa di non chiara interpretazione: diventa un caso

La Uefa ha reso nota la sentenza che squalificherebbe il Milan per le prossime due stagioni in Europa. Usiamo il condizionale perchè, anche se noi come tutte le altre testate vi abbiamo dato la notizia, ci sarebbe qualche dubbio sul testo della sentenza.
UFFICIALE: LA SQUALIFICA E’ PER UNA SOLA STAGIONE: ECCO IL MOTIVO

Il testo

Le parole usate per definire la punizione stanno creando un vero e proprio rebus. Se da una prima interpretazione si era chiaramente intuita la penalizzazione per due anni, ora qualche dubbio starebbe sorgendo. La frase sotto esame è la seguente:

“The club is excluded from participating in the next UEFA club competition for which it would otherwise qualify in the next two (2) seasons (i.e. one competition in 2018/19 or 2019/20, subject to qualification)”. 

Analizzando il testo anche se la UEFA fa riferimento alle prossime due stagioni, non è chiaro se la squalifica è per entrambe le stagioni o una delle due. Anche gli addetti ai lavori stanno avendo difficoltà nell’interpretare correttamente la decisione. Si attendono aggiornamenti nei prossimi minuti.
LA SENTENZA UFFICIALE CONTRO IL MILAN

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio