Senza categoria

Milan, in estate potrebbe arrivare Depay

Milan su Depay, l’olandese potrebbe essere il primo rinforzo di Gattuso

Il Milan di Rino Gattuso, seppur in ripresa per la corsa alla Champions League, pensa già al futuro e sposta l’attenzione sul giovane Depay. L’idea sembrerebbe quella di rinforzare l’attacco magari continuando sul 4-3-3 che sta portando ottimi risultati in casa rossonera. Memphis Depay sembra avere le carte in regola per ricoprire al meglio la fascia esterna di attacco; giovane si, ma già di invidiabile esperienza a livello internazionale. Manchester United e Lione sono le squadre che compaiono sotto il suo nome aumentandogli il valore di mercato.

La trattativa

L’accordo sarà maggiormente intricato dal fatto che i francesi concorrono insieme al Milan per l’Europa League. La seconda competizione europea vedrà svolgere la finale proprio al Parc Olympique Lyonnais e magari (chissà!), le due squadre si sfideranno in campo per il titolo. Altro tasto dolente della società rossonera riguarderà l’aspetto monetario: Yonghong Li dovrà mettere mano al portafoglio se vorrà qualità in campo. Le alternative all’olandese classe ’94 arrivano dalla Germania: Leon Bailey (attuale Leverkusen) e Marco Reus (attuale Dortmund), non meno dispendiosi del primo.

Bisognerà aspettare il posizionamento finale degli undici di Gattuso sperando nella qualificazione in Champions (che porterebbe maggiori introiti) per un fondo cassa rinvigorito.

Articoli correlati

Back to top button