Champions League

Milan, Pioli: “Leao sta meglio. Vogliamo andare in finale”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani sera contro l’Inter, valido per il ritorno delle semifinali di Champions League. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore rossonero.

Milan, le dichiarazioni in conferenza stampa di Pioli alla vigilia del match contro l’Inter

Sulla squadra: Si stanno preparando nel miglior modo possibile, hanno grande determinazione per fare molto meglio rispetto alla partita d’andata”.

Su Leao. “Sta meglio , sia Krunic, Messais dovrebbero fare la rifinitura ed essere della partita tutti e tre”.

Sulla partita di domani “Abbiamo l’obiettivo di vincere la partita, ci possiamo ancora qualificare per la finale di Champions che nessuno avrebbe mai pronosticato sin qui e nessuno pensa che arriveremo in finale. io so che possiamo giocare una grande partita perché ho dei bravi giocatori”.

Sullo svantaggio: “Chiaramente l’obiettivo è di mettere in campo una prestazione di livello. Dobbiamo ripartire dal secondo tempo ma comunque non sarà sufficiente. Ne abbiamo la possibilità Vogliamo cominciarla bene, dobbiamo essere bravi a sfruttare i loro errori e a sbagliare il meno possibile”.

Su cosa non fare: “Dobbiamo fare meglio e soprattutto all’inizio, dove abbiamo perso delle seconde palle”.

Su cosa ha battuto con i giocatori: “Non abbiamo parlato della partita di La Spezia, ma abbiamo parlato di domani, perché dentro ha tanto. Questi sono appuntamenti che giocatori ed allenatori sognano di vivere. Sappiamo che abbiamo le qualità di ribaltarla”.

Sul centrocampo: “Dispiace per l’infortunio di Bennacer, che non ha un infortunio semplice. Giocheremo con tre centrocampisti e un trequartista in più”.

Su ispirazioni che derivano dal passato per giocare meglio domani: “Chi fa calcio sa che le partite non sono mai finite finché non finiscono. Le imprese esistono e noi crediamo”.

Sull’Inter che mette più in difficoltà il Milan: “L’inter è una squadra forte, se giochiamo ad alto livello ce la giochiamo. Noi possiamo alzare il nostro livello di gioco”.

Sulle palle da fermo: “Non siamo una squadra altissima a livello di centimetri sì, dobbiamo essere più attenti. Dovremo difendere di più. Abbiamo avuto le nostre situazioni offensive all’andata. Domani dovremo essere bravi per capitalizzare le occasione che riusciremo a creare, perché l’Inter qualcosa ci concederà”.

Sull’arbitro: “Non mi piace, mettere le mani avanti. Nessun commento”.

Sulla difficoltà tattiche e mentali: “Credo nei gol subiti abbiamo commesso errori. Conterà domani fare una prestazione dove cercheremo di limitare al minimo possibile i nostri errori. Sappiamo quanto possa essere determinante fare meno errori possibile, essere precisi”.

Su Leao: “Se sta bene, se farà la rifinitura, giocherà dall’inizio, ma dipende dall’allenamento di oggi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio