Champions League

Riise su Liverpool-Roma: “Ad Anfield favoriti i Reds, ma i giallorossi…”

Riise su Liverpool-Roma: “Reds favoriti stasera, ma a Kiev vanno i giallorossi”

Intervistato dal quotidiano sportivo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’ex Roma e Liverpool ha parlato della semifinale d’andata di stasera. Per il norvegese difficile che i giallorossi sbanchino Anfield, ma restano i favoriti nel passaggio verso la finale di Kiev. Queste le sue parole: La Roma rispetto al Liverpool è leggermente favorita perché la gara di ritorno è all’Olimpico, sarò lì a vederla e sarà uno spettacolo. Ma vincere ad Anfield è impresa impossibile, le notti europee lì sono speciali. Non è un caso che i Reds siano animali da Champions molto più che da Premier League”.

Vitale secondo l’ex terzino l’assenza di Emre Can, diga in mezzo alla mediana rossa: “Emre è davvero forte, ma merito va soprattutto a Klopp che lo ha valorizzato al meglio. E’ adatto a tanti top club europei e mancherà al Liverpool non averlo a disposizione per queste semifinali”.

Infine non poteva mancare una domanda sulle due leggende di questi due club, Gerrard e Totti: “Impossibile fare una scelta, posso dire che entrambi mi hanno reso il giocatore che sono stato. Oltre alla classe quello che più di tutto mi ha colpito è il rispetto che dimostravano per i compagni di squadra”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio