Senza categoria

Milan, idea Allegri per la panchina

Con l’annata ormai compromessa, il Milan lavora sulla prossima stagione. Il progetto parte dalla panchina: Pioli sembra destinato a lasciare San Siro a fine anno e, tra i vari nomi, spunta anche quello di Max Allegri, ultimo vincitore di uno scudetto.

Milan su Allegri

I rossoneri, per convincere l’ex tecnico della Juventus, avrebbero pronta una proposta in stile Ferguson, ovvero un doppio ruolo sia da allenatore, sia da manager, posizione che garantirebbe all’allenatore toscano maggiori poteri. Il Milan però non avrà vita facile. Per il tecnico c’è da battere la grande concorrenza delle squadre di Premier League, soprattutto del Manchester United. Le prossime settimane saranno decisive per avere una visione più chiara del quadro generale.

Mercato Milan

Intanto, Maldini e Boban, lavorano per il presente. Dopo l’acquisto di Ibrahimovic, i rossoneri sono alla caccia di un rinforzo in difesa. Ieri circolavano i nomi di Lovren e Boateng, mentre si sarebbe fatta più calda anche la pista che porterebbe a Rugani. I due dirigenti vogliono consegnare a Pioli una rosa che possa garantirgli una dignitosa fine di campionato, con l’obbiettivo Champions che si allontana sempre di più. Per entrare in Europa, il Milan potrebbe puntare sulla Coppa Italia, come ultima chance.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio