Rass. StampaSerie A

Mauro: “Juve che delusione. Napoli oltre le sue possibilità”

La gara dell’Allianz Stadium tra Juventus e Napoli ha riacceso clamorosamente la lotta scudetto. In un lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, ha commentato la gara Massimo Mauro. Un doppio ex che ha analizzato la gara e la stagione delle due squadre.

Brutta gara

“Se domenica in campo ci fossero stati Platini e Maradona, lo spettacolo sarebbe stato molto diverso: avrebbero preso per mano Juve e Napoli, infiammando la partita con colpi di alta classe. E invece è andata in scena una misera rappresentazione, soprattutto per colpa dei bianconeri”.
Delusione Juve

“Sono rimasto deluso: mi sarebbe piaciuto vedere la Juve di Madrid o quella di Monaco col Bayern. Aspettare gli avversari è stato mortificante per le potenzialità della squadra. Ma sposterei le critiche ai giocatori. Allegri non è la prima volta che gioca così, ma gente come Dybala, Higuain e Douglas Costa devono fare di più. Lasciare una traccia. E invece sono stati impalpabili. E deve riflettere pure la società. Lo slogan “vincere è l’unica cosa che conta” giustifica la gara di domenica. E invece la Juve dovrebbe dare l’esempio, fare come i grandi club europei. Certo, bisogna vincere, ma facendo divertire i tifosi”.

Il Napoli di Sarri

“Ha un’organizzazione di gioco precisa e dispendiosa. Vuole fare la partita a costo di perderla. E non ha un piano B. Gli mancano i giocatori per variare modulo: come cambio importante ha solo Milik. Ma i titolari conoscono a memoria schemi e movimenti. E quindi Callejon con la lingua di fuori può comunque fare gol in qualsiasi momento. Il Napoli ha fatto molto di più delle sue possibilità: ecco perché hanno festeggiato dopo la vittoria di Torino”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio