Serie A

Professor Mariani: “Zaniolo può rientrare in 4 mesi dall’infortunio”

Nella giornata odierna sono arrivate delle importanti dichiarazioni del professor Mariani. Dottore che ha operato Zaniolo a Villa Stuart, in seguito all’infortunio rimediato nella gara contro la Juventus.

Queste le sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport: “Il tempo di recupero secondo il protocollo è di quattro mesi. Poi starà alla società stabilire il resto”. Tempi di recupero dunque più brevi del previsto, con il giocatore che potrebbe magari anche farcela a rientrare per le ultime giornate di campionato.

Uno Zaniolo che soprattutto potrebbe farcela ad essere convocato per gli Europei, come dichiara lo stesso Mariani al Corriere dello Sport: “Zaniolo potrebbe tornare a giocare in vista dell’Europeo, ma nessun commissario tecnico occupa una casella con un punto interrogativo, per una presenza che può essere un’incognita. Ci sono state delle eccezioni, come il caso Totti, ma dipende dall’allenatore. La Roma farà la rieducazione in sede e saranno i loro medici a dettare i tempi”.

Sull’intervento ha aggiunto: “Diciamo di routine classica, è durato cinquanta minuti. Si è trattato di una lesione del crociato con interessamento del menisco, non ci sono state particolare difficoltà”. Starà dunque ai medici della Roma stabilire i tempi di recupero, ma la bella notizia è che il classe’99 può farcela a recuperare per l’Europeo.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio