Nazionale

Mancini su Italia – Liechtenstein: “Cambierò almeno 3-4 giocatori”

Mancini su Italia – Liechtenstein – L’Italia di Roberto Mancini dopo l’ottimo esordio nelle qualificazioni ad Euro 2020 contro la Finlandia si prepara per la sfida con il Liechtenstein. In conferenza stampa ha appena parlato il commissario tecnico alla viglia del match che si giocherà a Parma.

Mancini in conferenza stampa

“Qualcosa cambieremo, dopo l’allenamento decideremo. Non ho ancora preso qualche decisione ma sicuramente cambierò 3-4 giocatori, magari anche qualcuno in più. Dobbiamo continuare a crescere e cercare di mantenere la stessa identità a prescindere dall’avversario. Siamo felici perché volevamo riportare entusiasmo e potevamo farlo solo proponendo qualcosa di diverso, attraverso il gioco. Dobbiamo ancora lavorare molto”.

Verratti può fare il regista come Jorginho?

“Quel ruolo lo può fare, ma anche Sensi e Barella. Sono giocatori che possono giocare davanti alla difesa e a volte lo fanno durante la partita. Sono giocatori bravi tatticamente e che capiscono le situazioni di gioco”.

Immobile ed i complimenti di Sacchi

“Nelle considerazioni bisogna tenere conto che Quagliarella è entrato nel finale con le maglie più aperte, mentre Immobile ha giocato all’inizio quando loro erano molto chiusi, ha fatto un grande lavoro e ha giocato in una situazione difficile. Sacchi? Sono arrivati con 24 anni di ritardo, prima non voleva in Nazionale. Battute a parte, mi fa piacere comunque perché Arrigo ha cambiato il calcio in Italia, chiaro che i suoi complimenti mi facciano piacere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio