Serie A

Lazio, Luis Alberto i numeri lo incoronano a re degli assist: nessuno come lui in Serie A

Se c’è un giocatore che in casa Lazio si sta mettendo davvero in risalto, quello è Luis Alberto con i suoi assist. Anche oggi lo spagnolo si è reso protagonista con un pallone decisivo per Correa in occasione del primo gol biancoceleste che ha portato la firma di Correa.

Luis Alberto statistiche assist: 7 in 12 giornate di Serie A

Adesso l’ex Siviglia è arrivato a quota 7 assist in queste prime 12 giornate di Serie A. Una statistica davvero incredibile e che lo pone nell’elite del calcio italiano. Come lui in precedenza infatti solamente Suso, Candreva e Cassano. Un giocatore tanto prezioso quanto qualitativo per la Lazio di Inzaghi.

Tra le statistiche inerenti al centrocampista iberico anche le 20 reti in 3 stagioni che possono metterlo tra i top player non solo della Lazio ma anche della Serie A. Il tecnico Inzaghi punta molto su Luis Alberto, tant’è che in estate si è opposto fermamente alla sua partenza.

Si vociferava infatti di un suo ritorno in quel di Siviglia, dove Monchi lo conosce molto bene, ma il patto “Champions” tra le mura di Formello lo hanno fatto desistere. Adesso Luis Alberto è pronto a riprendersi e allinearsi al rendimento di due stagioni fa, dove proprio la Champions è sfuggita a 10′ dal termine.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio