Champions League

Roma, Rio Fredinand duro: “Giallorossi ridicoli ad Anfield”

Liverpool-Roma Rio Ferdinand ci va giù pesante sui giallorossi

L’ex difensore del Manchester United e della nazionale inglese ha commentato duramente Liverpool-Roma di ieri sera. Rio Ferdinand, che non nasconde un certo odio sportivo nei confronti dei ‘Reds’ dato il suo passato, sprona la squadra di Di Francesco a fare meglio.

Dichiarazioni non certo al miele quelle sulla Roma. Queste le sue parole rilasciate a ‘BT Sport’: “Credo sia ridicolo il modo in cui la Roma si è presentata ad Anfield”. Rio Ferdinand punta molto il dito sulla tattica adottata dalla Roma, quel 3-4-3 inadatto per affrontare il Liverpool: “Schierata malissimo, sembravano tattiche scolastiche! Forse Di Francesco non ha avuto tempo di vedere le partite del Liverpool di questa stagione, come portano il pressing e verticalizzano. Non c’è mai stata pressione sulla palla da parte dei giocatori della Roma, i difensori sono lenti e hanno sofferto sempre. In pratica Di Francesco si è consegnato al Liverpool, si è messo completamente nelle loro mani“.

Sulle possibilità di una rimonta al ritorno si esprime così: “Non ci sono molte possibilità ormai, anche perché il Liverpool già i quarti è riuscita bene a recuperare da una situazione di possibile rimonta. Nel calcio mai dire mai ma purtroppo per la Roma qualificazione consegnata grazie alla tattica scellerata del suo allenatore”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio