Calcio estero

Ligue 1: spettacolo tra Psg e Monaco. Tutti i risultati

Ligue 1: i risultati. Al Psg non basta Neymar contro il Monaco. Di Slimani, il pareggio dei monegaschi. Il Psg si ferma a sei vittorie consecutive

Ligue 1: ecco i risultati. Alla squadra di Tuchel non basta la doppietta di Neymar per avere la meglio sul Monaco. Di Slimani, il pareggio dei monegaschi. Il Psg interrompe la striscia positiva di sei vittorie consecutive e vede avvicinarsi il Marsiglia, ora a -5, dai campioni di Francia.

Ligue 1, i risultati. Psg – Monaco 3-3: la cronaca

Il Psg interrompe la striscia positiva di sei vittorie consecutive e vede avvicinarsi il Marsiglia a -5, anche se i campioni di Francia hanno disputato una partita in meno rispetto al Marsiglia. Inizio di partita a dir poco scoppiettante al Parco dei Principi, con ben quattro gol, nei primi 24 minuti di gioco.

Al 3′ Neymar a rompere il ghiaccio con un sinistro sul primo palo, che batte battere Lecomte sul lungo lancio di Verratti e porta in vantaggio il Psg. Il Monaco non vuole essere l’ennesima vittima sacrificale dei campioni in  carica di Francia e pareggia subito i conti con Gelson Martins, bravo a seguire l’azione e a chiuderla a porta vuota sull’assist involontario di Ben Yedder, atterrato da Keylor Navas nel tentativo di superarlo.

Lo stesso Ben Yedder ribalta il risultato al 13’ girando un destro rasoterra sul secondo palo su suggerimento di Keita Baldé e portando il Monaco sul 2 a 1. Tuttavia il rocambolesco autogol di Ballo-Touré 11′ minuti più tardi sul tiro-cross di Neymar ristabilisce la parità.

Nonostante il palo di Glik e Golovin che impegna seriamente Navas, è ancora Neymar, al 42′, a portare in vantaggio i parigini su calco di rigore,  concesso dall’arbitro per il fallo di Gelson Martins su Mbappé. Al 54’ Lecomte si supera su Neymar che dopo aver avuto tutto il tempo per prendere sbaglia un calcio di rigore in movimento. Al 70’ Slimani segna in evidente posizione di fuorigioco il gol del definitivo 2 a 2 sul tiro di Gelson Martins, ma il gol viene comunque convalidato dal Var perché viene considerata come una giocata, il tocco di Marquinhos

Le altre partite

Il Nantes espugna il campo del Saint-Étienne vincendo 2-0 a Saint-Étienne e sorpassando il Lilla. in classifica. Ospiti in vantaggio al 23’ con Abeid, che segna con un gran sinistro sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio del Nantes arriva al 48’ con Moses Simon che combina con Blas, bravo a gira un mancino rasoterra sul secondo palo alla sinistra di Ruffier.

Digione – Lilla 1-0

Nonostante l’inferiorità numerica dal 21’ per l’espulsione di Mendyl per fallo su Luiz Araujo, il Digione sblocca il risultato dopo nemmeno due minuti dall’ inizio della ripresa: su rimessa laterale, Balde fa da sponda di petto per Tavares, che con un destro secco batte Maignan. Anche il Lilla chiude il match in dieci uomini dopo la seconda ammonizione di Soumare, obbligato a cedere la quarta posizione al Nantes.

Amiens – Montpellier 1-2

Vince anche il Montpellier che sul campo dell’Amiens, si porta a -1 dal Lilla e continua a sognare l’Europa League. L’Amiens terz’ultimo schiera il difensore italiano Arturo Calabresi, in prestito dal Bologna, che colpisce anche un palo prima del gol di Dibassy al 14’. Al 50’ sugli sviluppi di un calcio di punizione, pareggio di testa di Gaetan Laborde. All’83’ Andy Delort porta avanti gli ospiti per definitivo il 2-1 finale.

Angers – Nizza 1-1

L’Angers pareggia con il Nizza e manca l’aggancio al Lilla a quota 31 punti. I padroni di casa dopo passano in vantaggio con Sada Thioub. Al 37’. Al 50’ pareggia Wylan Cyprien su calcio di rigore. Il punteggio non cambia fino al triplice fischio finale e il match si conclude sull’1-1.

Nimes – Reims 2-0

Il Reims non conferma il buon momento dopo la vittoria con lo Strasburgo che le ha regalato la semifinale di Coppa di Lega e cede 2-0 in casa del Nimes penultimo. Nimes in vantaggio al 15’ grazie alla prontezza di riflessi di Ripart, che risolve una mischia interminabile all’ suinterno dell’area piccola. Al 58’ gli ospiti rimangono in dieci, per la doppia ammonizione di Romao. Al 93’ il raddoppio del Nimes con Yassine Benrahou, calcio di punizione imprendibile.

Metz – Strasburgo 1-0

Lo Strasburgo si fa sorprendere 1-0 in casa del Metz, che si allontana dalla zona retrocessione. Al 68’ il difensore ghanese John Boye porta avanti i padroni di casa, raccogliendo la respinta del portiere e segna da pochi passi. Il Metz controlla la partita e lo Strasburgo non riesce a rimettere il match in equilibrio e il quarto posto rimane a -4.

Tolosa – Brest 2-5

Allo Stadium Municipal di Tolosa il Brest passa in vantaggio con Yoann Court lasciato colpevolmente all’ 8’ del primo tempo. Il Tolosa risponde con il colpo di testa di Bafodé Diakité al 16’, che raddoppia ancora di testa al 21’. Il Brest pareggia  con un titro al volo di Gaetan Charbonnier con un tiro al 72’. Ancora Brest che si porta di nuovo in vantaggio per il  4 a 1 degli ospiti, al 77’ di nuovo lui porta in vantaggio il Brest al termine di un’incursione in area. Il poker lo firma al 79’ Mananga Mbock con un tiro da lontanissimo che si infila sotto la traversa. All’85’ il quinto gol porta la firma di Irvin Cardona, 5-2 finale. Undici sconfitte consecutive e ultimo posto in classifica per il Tolosa.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio