Calcio estero

Ligue 1: il Monaco di Moreno beffato a Nizza. Tutti i risultati

Ligue 1: il Monaco di Robert Moreno beffato a Nizza. Ora gli uomini di Vieira sono a -5 dall’ Europa insieme al Reims. Vincono anche Angers, Digione e Metz.

Marsiglia – Amiens 2-2

Incredibile 2-2 dall’ Amiens penultimo in classifica in Ligue 1: in questo modo il PSG ( la cui gara contro lo Starsburgo è stata rinviata per l’allarme Coronavirus ) resta a +12 e il Rennes terzo è lontano solo 9 punti. Partita sbloccata al 45′ da Sanson, quindi Payet raddoppia al 57′. Sembra tutto finito, ma all’83′ su rigore riapre la partita e al 95′ Ghoddos sancisce il defintivo 2-2.

Nizza – Monaco 2-1

Gara che si mette subito bene per i monegaschi, grazie al gol al 32′ di Ben Yedder: l’ex Siviglia, lanciato a tu per tu con il portiere Benitez da un assist di Bakayoko. Nella ripresa il Nizza trova le forze per ribaltare la gara, grazie a Dolberg  al 59′ con una spizzata di testa su cross di Ounas e mette di nuovo in corsa i rossoneri di Vieira, ulteriormente avvantaggiati dall’espulsione di Jovetic al minuto 86. Nel terzo minuto di recupero Dolberg fa esplodere la grande gioia dell’Allianz Riviera avventandosi su un pallone vagante che sembrava già nelle mani di Lecomte. In classifica, il Nizza è quinto a 41 punti in compagnia del Reims.

Reims – Brest 1-0

La rete che stende il Brest è realizzata dal giovanissimo Touré (classe 2001), bravo a trovare un tocco sotto misura su un cross di Doumbia. Il Brest, che nel primo tempo aveva fallito un calcio di rigore con Mendy (29′), non riesce nemmeno a sfruttare la superiorità numerica dovuta all’espulsione di N’Clomande per doppia ammonizione (68′) e in classifica viene agganciato dal Metz al 14esimo posto.

Angers – Nantes 2-0

Si sblocca nella ripresa la gara dello stadio “Raymond Kopa”. L’Angers trova infatti il gol ded vantaggio al terzo minuto del secondo tempo grazie a Bobichon. Passano solo cinque minuti e Bobichon veste i panni dell’uomo-assist per Thomas, ma Lafont poteva fare molto di più. In classifica, l’Angers sorpassa proprio i gialloverdi e lo Strasburgo, agganciando il Nizza al nono posto con 39 punti.

Metz – Nimes 2-1

Il Metz si allontana dalle zone più calde della classifica e rende ancora più difficile la situazione del Nimes, ora terz’ultimo da solo, staccato dal Digione. Padroni di casa in vantaggio dopo sette minuti  grazie a Nguette. Il pareggio degli ospiti arriva al 49′, quando Deaux, dimenticato dalla difesa granata, puà facilmente batte il portiere avversario a ridosso dell’area piccola. Il Metz torna nuovamente avanti, e non molla più il comando, grazie al colpo di testa di Boyé su azione di calcio d’angolo (81′).

Digione – Tolosa 2-1

Sempre più giù il Tolosa, che ormai conta le giornate che gli restano da disputare in Ligue 1. A Digione i biancorossi passano in vantaggio con un bel tiro al volo dalla sinistra di Mendyl. Forse ancora più bello il gol del pareggio, che porta la firma di Boisgard: pregevole il tiro di prima intenzione del numero 11, con la palla che bacia la traversa prima di finire in rete. Il gol della vittoria arriva al 53′: Aguerd pone fine a una mischia in area con un destro che supera il muro del Tolosa. In classifica, Digione 16esimo a 30 punti, Tolosa sempre più ultimo.

Classifica Ligue 1:

PSG 68, Marsiglia 56, Rennes 48, Lilla 46, Montpellier 41, Reims 41, Nizza 41, Lione 40, Monaco 40, Angers 39, Strasburgo 38, Bordeaux 37, Nantes 37, Brest 34, Metz 34, Digione 30, Saint-Etienne 30, Nimes 27, Amiens 23, Tolosa 13

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio