Calcio estero

La Liga comunica la positività di 5 calciatori tra Prima e Seconda Divisione

Cinque giocatori della Liga e della Seconda Divisione sono stati trovati positivi al Covid 19 dopo i tamponi effettuati prima degli allenamenti personali. Si tratta di giocatori tutti asintomatici e nella fase finale della malattia.

Tra indiscrezioni giornalistiche e ammissione degli stessi, sono venuti a galla 4 nomi: Renan Lodi (Atletico Madrid), Alex Remiro (Real Sociedad), Yangel Herrera (Granada) e Joel Robles (Betis). Questi dati aggregati sono stati trasferiti da LaLiga al Consiglio sportivo superiore (CSD) e al Ministero della Sanità.

I cinque positivi hanno una carica virale minima, cioé possono essere incorporati presto nel lavoro.

Ora secondo il protocollo di sicurezza, i giocatori infettati dovranno fare la quarantena a casa, svolgendo la stessa attività fisica individuale che hanno svolto fino ad ora, seguendo le istruzioni del club, per coloro che sono calciatori.

Nei prossimi giorni, avranno un nuovo test al COVID-19 e, dopo aver ottenuto due risultati negativi, potranno unirsi alle sessioni di allenamento. Inoltre, LaLiga offrirà alle persone che vivono con le persone colpite la possibilità di eseguire anche a loro i test di screening.

Giovanni De Luca

Giovanni De Luca è nato il 13 agosto 1986, vive a Celle di Bulgheria (SA) e le sue principali passioni sono: il giornalismo, la storia locale, la scrittura e la musica.

Articoli correlati

Back to top button