Rass. StampaSerie A

Leonardo dopo Sampdoria – Milan: “Il mancato rigore su Piatek ha condizionato la partita”

Leonardo dopo Sampdoria – Milan, il direttore generale dell’area tecnico-sportiva dei rossoneri ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di DAZN e Sky Sport.

Leonardo dopo Sampdoria – Milan

“Durante la sosta c’è un periodo particolare che può condizionare i giocatori. Oggi volevamo recuperare un risultato maturato dopo pochi secondi ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo rimanere calmi e non creare situazioni che non esistono. Siamo ancora quarti e due sconfitte di fila possono capitare, basta gestire il tutto con tranquillità”.

“Il fallo su Piatek? Le immagini parlano, Murru non tocca la palla e non penso ci sia da discutere. Sicuramente questo episodio condiziona la partita come il fallo di mano nel primo tempo di Praet. Comunque non voglio far polemica. Siamo molto concentrati e crediamo di avere tutte le carte in regola per finire quarti. Non ci qualifichiamo alla Champions da sei anni ma la forma presa ci fa pensare di potercela fare”.

“Gattuso ha un contratto con noi e non è mai stato in discussione. Siamo sempre stati chiari sul suo conto, mi stupisco della domanda. L’idea di sostituirlo non c’è mai stata. Vincere con lui in panchina sarebbe bellissimo per quello che ha fatto con questo club da giocatore. La lite Kessié-Biglia? La situazione è risolta, la scelta è legata a questioni tecniche da parte dell’allenatore, non parlerei di punizione nei confronti di Kessié”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio