Serie A

Mancini: “Ero sicuro che la Juventus avrebbe passato il turno”

E’ tornato a parlare Roberto Mancini e lo ha fatto sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sul cammino europeo delle italiane. L’allenatore che si è espresso anche in merito alla scelta della Juventus di affidare la panchina a Pirlo e sul discorso della gavetta.

Mancini sull’eliminazione della Juventus

Ero sicuro che avrebbe passato il turno. Ma è stato un anno terribile, imprevedibile, difficile soprattutto per chi ha cambiato strada, come la Juve. Sarri non è riuscito a realizzare fino in fondo il suo calcio. Il Lione ha goduto del riposo e si è presentato a Torino con più gambe della Juve, perché questa Serie A, compressa, al caldo dell’estate, è stata massacrante oltre che avvilente per mancanza di pubblico. Nel quale sono calate quasi tutte”.

Sulla sconfitta della Roma contro il Siviglia

“In campionato volava. In coppa è parsa svuotata. Anche il Napoli poteva fare meglio, ma, anche se in crisi, il Barcellona ha Messi, qualità, personalità e un’abitudine a queste gare che pesano sempre. Anche l’Inter ha sofferto, ma Conte ha un gioco coraggioso ed europeo. Può arrivare in fondo“.

Mancini su Pirlo alla Juventus e sulla gavetta

E’ fortunato: parte dal punto più alto e dalla squadra più forte. Io sono partito dalla Fiorentina, non dalla Juventus… A parte gli scherzi, se ho cercato Andrea è perché so che ha grandi conoscenze di calcio. Come De Rossi. Mi sarebbe piaciuto lavorare con lui”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio