Calciomercato

Juventus, si pensa già ai futuri svincolati: idea Willian

A pochissime ore dalla fine della sessione estiva di calciomercato, la Juventus si proietta già al futuro e inizia a dare uno sguardo su alcuni profili che potrebbero essere acquistati a parametri zero nella prossima stagione. Il nome in cima alle preferenze dei bianconeri è senza ombra di dubbio quello di Willian.

Juventus su Willian

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il nome del brasiliano classe ’88 del Chelsea è quello che stuzzica di più la fantasia della dirigenza piemontese. L’esterno offensivo ex Shakhtar Donetsk ha il contratto coi Blues in scadenza il prossimo 30 giugno 2020 e al momento non è previsto il rinnovo col club londinese. Se la situazione non dovesse cambiare nei prossimi mesi, la Vecchia Signora potrebbe mettere sotto contratto il giocatore già dal mese di febbraio. William, inoltre, è stato già allenato da Maurizio Sarri nella scorsa stagione in Inghilterra.

Non sarebbe la prima volta che la Juventus acquista un big a parametro zero, visto che tale pratica va ormai avanti dal 2011. Il capostipite fu Andrea Pirlo, seguito poi da Fernando Llorente, Paul Pogba e successivamente dai vari Sami Khedira, Dani Alves ed Emre Can. Gli ultimi in ordine di tempo sono Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, arrivati entrambi pochi mesi fa.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button