Calciomercato

Juventus, si pensa al colpo Son: i bianconeri guardano in casa Tottenham

A quasi un anno e mezzo dall’approdo di Cristiano Ronaldo, la Juventus ha intenzione di regalarsi un altro campione dall’età inferiore a quella del portoghese. È questo, in sintesi, il discorso che ha fato il presidente Andrea Agnelli durante l’ultima assemblea degli azionisti tenuta giovedì scorso. Se il profilo di Kylian Mbappé rischia di essere un’utopia, il nome di Heung-min Son sembra più fattibile.

Juventus su Son

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di ‘Tuttosport’, l’attaccante del Tottenham può diventare l’obiettivo principale della Vecchia Signora in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Alcuni emissari bianconero erano presenti domenica pomeriggio ad Anfield per assistere alla sfida tra Liverpool e Spurs. Mettere le mani sul coreano, però, non sarà facile visto che il giocatore è legato al club londinese da un contratto con scadenza nel 2023.

Il classe ’92 non piace solo per la sua duttilità e il fiuto del gol, ma anche perché è molto popolare in Asia. La Juventus vede in quella zona del mondo un mercato in costante espansione. Facile pensare che l’acquisto di Son garantirebbe enormi vantaggi per il presente e il futuro su una vasta area strategica come quella asiatica.

Juventus su Eriksen e Alderweireld

La Vecchia Signora ha approfittato della partita di Anfield per seguire da vicino due giocatori che interessano da tempo: stiamo parlando di Christian Eriksen e Toby Alderweireld. Entrambi hanno il contratto con il Tottenham in scadenza a fine stagione.


Scambio Eriksen - Rabiot


Ciò vuol dire che da febbraio potranno firmare accordi con una nuova società per poi trasferirsi qualche mese dopo a parametro zero. Sul danese, però, c’è da registrare una folta concorrenza: il Real Madrid sembra intenzionato ad affidargli le chiavi del suo centrocampo nelle prossime stagioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio