Calciomercato

Juventus, si pensa già ai parametri zero: gli obiettivi sono Eriksen e Alderweireld

A pochi giorni dalla fine della sessione estiva di calciomercato, la Juventus si proietta già al futuro e inizia a dare uno sguardo su alcuni profili che potrebbero essere acquistati a parametri zero nella prossima stagione. I nomi in cima alle preferenze dei bianconeri sono quelli di Christian Eriksen e Toby Alderweireld.

Juventus su Eriksen e Alderweireld

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, i due giocatori del Tottenham non sembrano intenzionati a rinnovare i rispettivi contratti con gli Spurs in scadenza nel 2020. L’ipotesi di un addio, dunque, è davvero concreto e sono tanti i club a fiutare l’occasione: oltre ai bianconeri c’è da registrare anche l’interesse dell’Inter per entrambi. Per Eriksen la concorrenza è ancora più folta visto che su di lui sono vigili anche Manchester United e Real Madrid.

Non sarebbe la prima volta che la Juventus acquisti un big a parametro zero, visto che tale pratica va ormai avanti dal 2011. Il capostipite fu Andrea Pirlo, seguito poi da Fernando Llorente, Paul Pogba e successivamente dai vari Sami Khedira, Dani Alves ed Emre Can. Gli ultimi in ordine di tempo sono Aaron Ramsey e Adrien Rabiot, arrivati entrambi pochi mesi fa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio