Approfondimenti

Juventus, Sarri lasci fare ai giocatori per i calci piazzati

5 gol subiti, 4 da calcio piazzato. Sono questi i numeri che spaventano i tifosi e lo staff della Juventus, che in questo momento potrebbe vantarsi di un 3 a 0 sul Napoli senza impegnarsi poi così tanto, e di un 2 a 0 al Wanda Metropolitano.

Come Ancelotti

Guardando le situazioni in questioni, soprattutto contro la squadra partenopea, si può notare come i difensori non abbiano problemi di marcatura, ma sembrino quasi spaesati, come se non avessero capito chi deve fare cosa. Quale potrebbe essere la soluzione? Difesa a zona o a uomo?

In nostro aiuto viene Ancelotti. Qualche anno fa, episodio citato anche da numero suoi giocatori rossoneri, il Milan prendeva molti gol da palla inattiva. Il tecnico provò entrambe le difese, senza trovare una quadra. A quel punto, scocciato, l’allenatore disse ai suoi, parafrasando, “fare come volete, basta che non prendiate gol”. 

Allora mi chiedo, Sarri non potrebbe fare lo stesso con i suoi? Insomma sono tutti giocatori esperti, o comunque con una certo talento, pensando a De Ligt, quindi perchè non farli gestire da se stessi?

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio