Formazioni

Juventus – Milan: ballottaggio in difesa per Pirlo, un dubbio per Pioli. Diretta tv

La classica tra la Juventus e Milan ha in palio uno dei tre posti rimasti per la prossima Champions League

Si sono sfidate in finale di Champions League, Supercoppa Italiana e Coppa Italia e si sono contese una marea di scudetti tra anni 90′ e primi anni 2000; la classica tra la Juventus e Milan, potrebbe valere ugualmente una stagione. In palio con le due squadre appaiate in classifica a 69 punti, c’è uno dei tre posti rimasti per la prossima Champions League.

Juventus-Milan: la sfida infinita tra grandi ex e l’obiettivo Champions League

Il 6 gennaio scorso i bianconeri ebbero la meglio a S.Siro per 1-3. I rossoneri non hanno mai vinto in campionato all’Allianz Stadium. L’ultima sfida di campionato a Torino, l’ha decisa Paulo Dybala (novembre 2019). Il “diavolo” non fa bottino pieno a Torino dall’anno del suo ultimo tricolore, con gol di Gennaro Gattuso.

Juventus ed il grande ex Andrea Pirlo

Il grande ex Andrea Pirlo, (dieci stagioni al Milan da calciatore vincendo tutto) non cambierà di molto la Juventus vista contro l’Udinese. In porta, Vojciech Szczesny. In difesa, Matthjs è sicuro del posto da titolare, mentre Giorgio Chiellini al momento è favorito su Leonardo Bonucci. I terzini saranno Danilo e Alex Sandro. A centrocampo, Adrien Rabiot affiancherà Rodrigo Bentancur, mentre sulle fasce laterali, Juan Cuadrado e Federico Chiesa (doppietta all’andata). In avanti, Alvaro Morata (insidiato da Paulo Dybala) e Cristiano Ronaldo.

Milan ed un carichissimo Stefano Pioli

Stefano Pioli, non dovrebbe cambiare di molto, il suo Milan attuale. In porta, Gianluigi Donnarumma. In difesa, Fikayo Tomori e Simon Kjear centrali, Davide Calabria (in gol all’andata) e Theo Hernandez, terzini. A centrocampo, Franck Kessie e Ismael Bennacer mediani, con Alexis Saelemaekers, esterno destro. A sinistra, Rafael Leao è favorito su Ante Rebic; Hakan Calhanoglu trequartista alle spalle, dell’ex di turno, Zlatan Ibrahimovic.

Gli schieramenti tattici Juventus-Milan all’Allianz Stadium – Torino; 9/5/2021 ore 20.45

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoglu, Leão; Ibrahimovic.

Diretta tv e streaming

Su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport Serie A (202 del satellite), Sky Sport (251 del satellite). In streaming su sky go con: pc, smartphone o tablet, sul sito ufficiale sky, o con l’app per Ios e android, oppure su Now.

Articoli correlati

Back to top button