Approfondimenti

Milan, tanta quantità ma ti manca il singolo

Juventus – Milan ha lasciato molti temi su cui riflettere. Tralasciando il caso Ronaldo, rimane il campo, il quale sorride ai rossoneri, ma che non li premia nel risultato. Facendo un’analisi, il vero problema è che manca un giocatore che ti dia lo strappo decisivo.

Analisi Juventus – Milan

I rossoneri hanno dimostrato di avere molta sostanza, a tratti dominando e costruendo molto più della corazzata bianconera, la quale però è riuscita a strappare la vittoria di misura. La squadra di Pioli poteva benissimo portarsi a casa i 3 punti, ma nel momento di maggiore tensione della partita, quando il risultato era ancora in bilico, è mancata un po’ di brillantezza e qualità. Queste due doti dovrebbe dartele il singolo, che nel caso del Diavolo è rappresentato da Paquetà o Suso, i due con maggiore fantasia, i quali risultato grigi e a tratti spenti nel corso della partita.

Il Leao che non ruggisce

Un’altra soluzione poteva essere l’inserimento del giovane Leao, il quale avrebbe dovuto garantire maggiore freschezza all’attacco rossonero. Il giocatore, invece, è apparto moscio e svogliato, non portando nessun miglioramento nell’economia di una partita che già di per se aveva del soporifero. Maldini e Boban dovranno riflettere su questa partita, per poi operare sul mercato in maniera efficace. La stagione è ormai compromessa, ma il girone di ritorno può permetterti di salvare la faccia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio