Serie A

Juventus – Genoa, espulsione troppo frettolosa di Cassata. Rigore ok

Sono almeno tre gli episodi da moviola all’interno di Juventus – Genoa, che conta ben due espulsioni e un rigore all’ultimo minuto di recupero. A dirigere la gara è stato Giua.

Moviola Juventus  – Genoa

Il giocatore rossoblu viene allontanato per somma di ammonizioni, dove la seconda sembra forse troppo severa: trattiene si un giocatore bianconero, ma il fallo non sembra essere punibile con il giallo numero due, che poi porta inevitabilmente all’espulsione. Dall’altra parte invece corretta la decisione di mandar fuori Rabiot, sempre per lo stesso motivo di Cassta. Qui la seconda ammonizione è netta, con il francese che interviene in maniera irruente sul giocatore ligure.

Rigore Ronaldo

L’ultimo episodio è quello che forse ha fatto più discutere. Cristiano Ronaldo cade in area, e Giua indica subito il dischetto. Il portoghese sembra trascinare un po’ la gamba e cadere forse un secondo dopo, ma il contatto con Sanabria c’è, anche se minimo. Tantissime le proteste dei giocatori, e poi dei tifosi non solo genoani ma di tutta Italia, i quali accusano il lusitano di aver forse accentuato un po’ troppo la caduta e di aver simulato. Una giornata difficile per gli arbitri, che anche negli altri campi hanno avuto parecchi problemi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio