Serie A

Milan, Pioli: “Eriksen non cambia l’atteggiamento della squadra”

Vigilia di derby in casa del Milan. Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa per presentare i temi della partita, per parlare delle condizioni di Ibahimovic e per chiarire qualche dubbio di formazione. Queste le sue parole sulla stracittadina con l’Inter.

Pioli su Inter – Milan

Sui nerazzurri: “La verità è che l’Inter ha fatto meglio di noi fino a dicembre e noi stiamo cercando di migliorare la nostra classifica. Quando si preparano questo tipo di partite si preparano per cercare di vincerle. La squadra sta bene, non nascondiamo le difficoltà e abbiamo rispetto per l’avversario forte in ogni reparto, compatta e tecnica. Sarà difficile dentro la partita ma dobbiamo avere convinzione e positività nei nostri mezzi”.

Su Ibrahimovic: “Abbiamo fatto tutto per recuperarlo dall’influenza e dall’affaticamento al polpaccio. Il percorso è stato giusto ma ora deve fare allenamento completo con la squadra”.

Sulle strategie per arginare Eriksen: “Non mi preoccupa e non cambierà il loro atteggiamento. L’Inter è riconoscibile nella situazione tattica e noi ci stiamo preparando per essere pericolosi, compatti al di là delle loro scelte. Nella singola partita ci sono tante possibilità che dobbiamo cogliere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio