Calciomercato

Juventus, Braida: “Suarez perfetto per i bianconeri”

Braida raccomanda Suarez. Ex dirigente di Milan e Barcellona, conosce bene il pistolero ed è convinto che alla Juventus potrà fare molto bene. Questa mattina ha concesso un’intervista a Tuttosport dove ha ampiamente elogiato l’attaccante.

Braida su Suarez

“Se fosse un quadro potrebbe essere l’Urlo di Munch. Ma quello di Munch è un grido di dolore, mentre quello di Luis è un invito alla battaglia. A vincere la partita, sempre. Come vedo la coppia con CR7? Benissimo. Luis ha sempre segnato tanto e ovunque: Uruguay, Ajax, Liverpool, Barcellona. E’ un bomber, ma sa giocare benissimo al calcio. Si è trovato alla grande con Cavani in nazionale e con Messi nel Barcellona, per questo nel caso non avrà problemi con CR7. Anzi, si troverebbe alla perfezione: parliamo di due vincenti”.

Il paragone: “A quale categoria d’attaccante appartiene visti quelli avuti al Milan? A parte Van Basten, che è fuori categoria, Luis lo metterei con i migliori: penso a Weah e Shevchenko. Parlano i numeri per Suarez. E per un bomber sono tutto tranne che un dettaglio. Detto questo, i paragoni sono sempre complicati, soprattutto tre epoche diverse”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio