Serie A

Juventus, parla un’analista finanziario: “Aumento di capitale segnale positivo”

In questi giorni la Juventus ha deciso di portare nel prossimo c.d.a. la decisione di incrementare il proprio capitale finanziario. Un segnale questo interpretato in malo modo dalla borsa di Milano (dove il club bianconero è quotato). Ma a parlarne sotto una lente positiva è l’analista finanziario di Banca IMI Alberto Francese.

Juventus aumento capitale: “Necessario per colpi alla Ronaldo”

Non bisogna allarmarsi di un possibile aumento di capitale della Juventus. Questo il concetto espresso dall’analista finanziario di Banca IMI. Il bilancio della stagione appena trascorso è in rosso di 40 milioni nonostante un incremento notevole alla voce ricavi grazie anche all’effetto Cristiano Ronaldo.

Ma quanto ha impattato CR7 nei conti della ‘Vecchia Signora’? Questa la risposta di Alberto Francese: Dal punto di vista industriale l’acquisizione di Ronaldo ha dato i suoi frutti. I ricavi sono maggiori rispetto a quelli stimati. Certo le plusvalenze hanno aiutato ma a livello di brand la Juventus è cresciuta molto”. 

Un capitale che va innalzato: Aumento di capitale per nuovi investimenti e diventare un top club mondiale. Un fatto questo necessario per poter sostenere altri colpi stile Ronaldo. Come evidenziato dai dati il colpo del portoghese è andato meglio del previsto. A livello finanziario c’è bisogno di uno step in più e l’aumento di capitale va proprio in questa direzione”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio