Champions League

Juventus, Simeone accende la sfida: “Non conta giocare bene come fanno loro”

Domani sera in campo si vedrà uno Juventus – Atletico Madrid che a molti ricorderà inevitabilmente quanto accaduto nel match di ritorno degli ottavi di finale della scorsa Champions League. preferisce evitare di tornarci su il ‘Cholo’ Simeone. Nella conferenza stampa della vigilia il tecnico dei ‘Colchoneros’ lancia una piccola frecciata alla filosofia di calcio di Sarri.

Simeone Juventus – Atletico Madrid: “CR7 il migliore al mondo”

Sa che sarà una partita difficile e che metterà di fronte il suo Atletico contro la “bestia nera” CR7. Simeone preferisce non ricordare quella tripletta del portoghese dello Stadium di qualche mese fa. Si limita piuttosto a celebrarlo come il “più forte al mondo”. Queste le sue parole:

“Cristiano è straordinario, secondo me è anche il numero uno. Lo abbiamo sempre sofferto ma non sarà Atletico contro di lui e non serve ricordare ciò che avveduto un anno fa, perché ogni match fa gara a sé”.

Simeone contro Sarri: “Non conta quanti passaggi fai per vincere le partite”

Simeone prova a dare fastidio psicologicamente alla Juventus. Sa che il cambio di panchina tra Allegri e Sarri non è ancora del tutto metabolizzato e prova a giocarci su. Ne ha parlato così Simeone:

“Sarri ha uno stile ben preciso e sta cercando di trasmettere il suo credo alla Juve. E’ una squadra fortissima che probabilmente vincerà ancora in Italia e si continuerà ad affermare in Europa, hanno tutto per fare benissimo. Io pero’ non credo che per vincere serva fare tanti passaggi, quello non conta. Conta solo vincere, non come lo si fa”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio