CuriositàNazionale

Italia, arriva la nuova maglia Adidas

Dopo 19 anni la Nazionale italiana di calcio lascia Puma e passa ad Adidas. La FIGC ha presentato oggi la sua prima collezione per le Nazionali Italiane di Calcio, creata in collaborazione con adidas. A partire dal 1° gennaio 2023 la FIGC ha come partner ufficiale adidas, che veste le Nazionali Azzurre (maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sports).

Divisa ispirata al marmo

Il design di gran parte della collezione è ispirato al marmo, elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Paese nel corso dei secoli.
La nuova maglia Home sarà indossata sul campo domani, mercoledì 18 gennaio, nel match amichevole di Under 18 tra Italia e Spagna in programma al Centro Tecnico Federale di Coverciano, esordio assoluto per la prima volta nella storia delle Nazionali sulle spalle di una squadra giovanile.

Le dichiarazione del Presidente FIGC Gravina

“Oggi entriamo in una nuova era e siamo orgogliosi di farlo con adidas, che ha interpretato al meglio e in chiave moderna la passione e la tradizione della maglia Azzurra. Da 113 anni, le Nazionali italiane di calcio rappresentano un simbolo di valori e di stile in tutto il mondo, l’Azzurro è un patrimonio nazionale che travalica lo sport perché trasmette sentimenti che uniscono persone diverse per età, genere e ceto sociale. Le Azzurre e gli Azzurri rappresentano un forte elemento identitario, che valorizzeremo al meglio con questa nuova partnership”.

Nuova maglia Italia
Nuova maglia Italia

Articoli correlati

Back to top button