Serie A

Lazio, Zaccagni: “Sogno il gol nel derby”

Mattia Zaccagni, esterno della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista al sito della Lega Serie A, in cui ha parlato della sua stagione, quella dei biancocelesti e sul derby di domani contro la Roma. Di seguito le sue dichiarazioni.

Verso il derby Lazio – Roma, Zaccagni in un’intervista ai canali ufficiali della Serie A: “Il derby di andata è stata la partita più sentita della mia carriera”

Sulla sua stagione: “Penso di poter fare meglio, il salto di qualità l’ho fatto, ma ora viene la parte difficile perché devo confermarmi e dare continuità al mio rendimento su certi livelli. Sono migliorato sull’aspetto mentale ma anche su quello tecnico grazie al mister”.

Su Mister Sarri: “A Verona giocavo come trequartista, ora sono un attaccante esterno: mister Sarri mi ha subito detto quando sono arrivato qui che il mio ruolo sarebbe stato quello di esterno sinistro. Anche se prima giocavo in posizione più centrale, questo ruolo mi piace, mi appartiene, anche se devo migliorare ancora molto. Sarri mi chiede continuamente di attaccare la profondità e di attaccare la porta su palla opposta”.

Sul derby: “Il derby di andata è stata la partita più sentita della mia carriera! Si respira un’aria, una tensione, un’atmosfera diversa. È una partita che soprattutto i ragazzi che sono qui da tempo ti trasmettono. È una gara unica che ti mette grande carica. La tensione è giusto che ci sia, bisogna averla, poi sta a te trasformarla in energia positiva o negativa. Penso che segnare il gol decisivo nel derby sia il sogno di ogni bambino. Questo è il derby più sentito d’Italia, forse d’Europa, ce la metterò tutta!. Penso che segnare il gol decisivo nel derby sia il sogno di ogni bambino. Questo è il derby più sentito d’Italia, forse d’Europa, ce la metterò tutta”.

Sulla stagione della Lazio: “Con le grandi abbiamo fatto benissimo, forse ci è mancato qualcosina con le altre. Le grandi partite ci appartengono di più e troviamo più motivazioni. Dobbiamo migliorare in questo, mettendoci sempre più motivazione anche se chi gioca contro di noi sta dietro in classifica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio