Serie A

Roma, Di Francesco: “Ora ci siamo di testa oltre che di gambe”

Roma Sampdoria 4-1 Di Francesco: “Contento per Schick e per Defrel”

Roma-Sampdoria si è conclusa 4-1 per i giallorossi. Un risultato molto ampio che permette ai giallorossi di vivere con serenità la sosta di queste prossime due settimane. Una serie di quattro risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions League che fa felice Di Francesco.

Il tecnico dei capitolini ha parlato così ora in mixed zone a ‘Sky Sport’: “Sui calci piazzati abbiamo studiato qualcosa a dire il vero. La squadra sta crescendo in tutti gli aspetti, soprattutto quello mentale e anche i giovani stanno migliorando. Cerco di alternarli mettendoli per farli crescere”. Sul gol di Schick ne ha parlato così: “C’è un tempo per tutto. Deve comunque ritrovare delle sicurezze nonostante il gol e sono felicissimo per lui. Anche io lo stavo aspettando, non solo i tifosi”. 

Di Francesco ha parlato anche dell’altro gol da ex, vale a dire Defrel: “Devo dire che ha fatto un gol straordinario. L’ho rivisto dopo nel replay e sono rimasto molto colpito. Io lo so che è un gran giocatore e l’ho inventato io prima punta, glie l’ho fatto notare io a Giampaolo (ride, ndr). Purtroppo ci sono ambienti e ambienti dove potersi sviluppare, è evidente che alla Samp riesce a fare meglio il suo lavoro”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio