Champions League

Sacchi su Manchester City – Inter: “Il risultato non è scritto”

Arrigo Sacchi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche della finale di Champions League tra Manchester City – Inter, in programma il 10 giugno ad Istanbul. Di seguito le sue parole.

Le parole nell’intervista alla Gazzetta di Arrigo Sacchi su Manchester City – Inter

Sull’Inter: “I nerazzurri stanno bene fisicamente e bisogna fare i complimenti a Simone Inzaghi, bravo allenatore e persona educata. Ha portato la squadra al top proprio nell’istante decisivo. Ed è talmente saggio da non reagire quando sostituisce i giocatori e questi escono dal campo scuotendo la testa in segno di mal contento. Inzaghi ha ottenuto risultati importanti, ha vinto due coppe, e contro il Manchester City il risultato non è scritto”.

Sul Manchester City: “Hanno grandi qualità, d’accordo. Guardiola ha saputa dare una svegliata a tutto il gruppo, adesso attaccano gli spazi, si muovono sul campo, non si basano solo sulla tecnica. Ma l’Inter credetemi, ha le sue possibilità perché noi italiani, nei momenti importanti, sappiamo esserci sempre, tiriamo fuori quel qualcosa in più che altri non hanno. E’ una nostra virtù che va protetta”.

Sulla sfida del 10 giugno: “Diciamo che il City, per vincere la coppa, deve guadagnarsela. E dovrà sudare parecchio, perché l’Inter ha elementi in grado di mettere in difficoltà chiunque. Guardiola sa di non poter sbagliare nulla perché quando, sbagli contro uno tattico come Inzaghi, il tattico non ti perdona”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio