ESCLUSIVA TCN – Venezia, Poggi: “Vi spiego i progetti internazionali del club: la tournée in Asia è un obiettivo”

Veneziano DOC e oltre duecento presenze con la maglia arancioneroverde che lo hanno reso una della leggende più grandi del club lagunare. In mezzo le avventure importanti con le maglia – tra le altre – di Torino, Udinese e Roma. Stiamo parlando di Paolo Poggi, che oggi ricopre la carica di Responsabile dei Progetti Internazionali del Venezia. Un ruolo prestigioso e particolare di cui lo stesso ex attaccante ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoCalcioNews:

È da tre stagioni che sono il Responsabile dei Progetti Internazionali di questo club. Quando sono arrivato, il presidente aveva nella sua programmazione l’utilizzo del nome di Venezia per sviluppare il brand al di fuori dei confini nazionali. In che modo? Innanzitutto partendo dall’idea di esportare la metodologia del nostro settore giovanile attraverso camp, academy, club affiliati e seminari per allenatori. Poi andando a cercare dei partner che avessero voglia di legarsi al nome della nostra città e della nostra società dei progetti, senza trascurare l’apertura di supporter club per legare la fan-base del Venezia. Tutto ciò sembrava difficile da portare avanti agli inizi perché il progetto è partito quando stavamo in Serie C. Ma grazie al buon nome della città e alla reputazione acquisita dalla nostra società la cosa ha funzionato a tal punto che adesso lavoriamo in quattro continenti“.

L’intervista a Poggi di TCN

Tutto parte da un progetto tecnico che solitamente consiste in un semplice camp coi ragazzi. Dopodiché cerchiamo di stabilirci per cercare delle partnership…



Exit mobile version