Serie A

Rafaela Pimenta: “Pogba? Ha tanto da dare alla Juventus”

Rafaela Pimenta, agente tra gli altri di Haaland e Pogba, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera. L’avvocata brasiliana ha preso in mano l’impero di Raiola. Di seguito uno stralcio delle sue parole.

Le parole di Pimenta, agente tra gli altri di Haaland e Pogba nell’intervista

Su Haaland: “Vi dico non quanto costa, ma quanto vale: sarà il primo calciatore a valere un miliardo. Pensate all’indotto che genera, a soli 22 anni: trofei, sponsor, marketing, social, contenuti. Quanto può portare a un club? Non solo nel mondo cosiddetto reale, ma anche nel digitale. Sarà il primo campione del metaverso. Il futuro è lì. Lui ha tutto: forza, umiltà. Ma la sua vera forza è la normalità. Il suo segreto è la famiglia: il padre, ex calciatore, lo ha aiutato moltissimo. Batterà tutti i record”.

Su Pogba: “Paul è come un nipote, anzi un figlio. Litighiamo, poi facciamo pace. Ragazzo d’oro. E’ molto dispiaciuto per questa stagione alla Juve: era arrivato felice come un bambino, per lui tornare era un sogno. Purtroppo le cose non sono andate come voleva, ora però è ottimista perché finalmente la forma fisica sta migliorando. Deve voltare pagina, ha tanto da dare alla Juventus”.

Sulla Serie A: “Quando iniziai, parlavo coi giocatori brasiliani: tutti volevano l’Italia. Se proponevi l’Inghilterra ti dicevano: ma che t’ho fatto di male? Ora però la Serie A sta tornando: le due squadre in semifinale di Champions, l’impresa del Napoli che vince giocando bene. Il peggio è alle spalle. Certo, c’è ancora da fare”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio