Serie A

Paolo Cannavaro: “Il Napoli? Ha vinto con la forza delle idee”

Paolo Cannavaro, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino, in cui ha parlato dello Scudetto sempre più vicino agli azzurri. Di seguito le sue parole.

Le parole di Paolo Cannavaro nell’intervista a Il Mattino sullo scudetto che si avvicina a grandi passi verso Napoli

Su Spalletti: “E’ stato un innovatore. Ha messo i giocatori al posto giusto, ha esaltato le qualità dei vari Kvara, Osimhen, Politano, Lobotka. E poi c’è Di Lorenzo che spesso ho visto più centrocampista che terzino. Il futuro del calcio è questo, perché la tattica tradizionale sta sparendo”.

Sul possibile scudetto del Napoli: “Un po’ mi stancano i luoghi comuni del riscatto sociale e così via. Piuttosto, è lo scudetto delle lungimiranza, è lo scudetto di un modello di club che fa invidia all’Italia, è lo scudetto di un presidente che spesso veniva preso per uno folle per la sua voglia di cambiare le regole e invece alla fine ha avuto sempre ragione su tante cose, sul taglio degli ingaggi, sui bilanci che devono essere sempre in regola. Per questo è tutto più bello. Il Napoli ha vinto con la forza delle idee, dando un esempio di come si possa fare calcio in maniera sostenibile“.

Sulla festa Scudetto: “Interminabile. Che può durare anche fino alla prima giornata del prossimo campionato. Ora sono a New York, mai avrei pensato che già ad aprile potesse arrivare il giorno della conquista aritmetica. Festeggerò, spero, domenica con i napoletani che sono qui“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio