Montella: “Il Milan ha nel DNA la Champions League”

Vincenzo Montella, ex allenatore di Milan e Fiorentina ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare della sfida, tra i rossoneri e viola di questa sera e del cammino in Champions League degli uomini di Stefano Pioli. Di seguito un estratto delle sue parole.
Montella, ex di Milan e Fiorentina nell’intervista: “Sarà partita aperta”
Sulla match di stasera tra Milan e Fiorentina. “Sarà una partita aperta. Il Milan dopo un periodo di difficoltà si è ripreso bene. Pioli ha avuto l’intelligenza di cambiare assetto aggiungendo un difensore in più per ridare sicurezza alla squadra. Ci sarà il tempo per tornare a far vedere il vecchio Milan, ora c’era bisogno di compattezza. A Firenze Italiano ha fatto un grande lavoro, soprattutto la stagione scorsa. Quest’anno il cammino nelle coppe è stato molto positivo, normale avere meno“.
Montella nell’intervista parla anche della sfida del Milan di Champions contro il Tottenham: “Il 50%, il Milan ha nel Dna questa competizione, ma molti giocatori non hanno grande esperienza nelle Coppe. Il rientro di Ibra in gruppo sarà fondamentale per trasmettere ai compagni la sua personalità , abitudine a queste gare e mentalità vincente. Lui è un traino anche da bordo campo”.
Parole anche su Leao e lo step che manca al portoghese per diventare un giocatore top: “La continuità ed essere decisivo in gare internazionali come quella che si giocherà a Londra. Ma è ancora giovane, ha un tecnico che lo sprona, lo capisce, e un ambiente in cui crescere. Ne tenga conto
quando dovrà decidere il suo futuro”.