Serie A

Krol: “Napoli – Milan? In Champions sarĂ  diverso”

Ruud Krol ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato della sfida tra Napoli e Milan di Serie A e della doppia sfida tra rossoneri e azzurri in Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni.

Krol in un’intervista al Corriere dello Sport: “Non ho perso fiducia nel Napoli”

Sulla partita di campionato Napoli-Milan: “Io non ho perso neanche un grammo di fiducia in Spalletti e nei suoi giocatori. Ne ho viste troppe per non ricordare il calcio che hanno regalato dall’inizio dell’anno a domenica sera. Contro il Milan c’è stata una concentrazione di errori da una parte ed una serie di illuminanti intuizioni dall’altra. Ma restano, in sostanza, solo 90 minuti, nulla rispetto alle precedenti 27 sfide di campionato in cui il Napoli ha distrutto la concorrenza. C’è un vantaggio gigantesco che resta rassicurante.

Sulla doppia sfida di Champions: “Quando arriverĂ  la Champions, nessuno si soffermerĂ  su questo episodio, neanche chi l’ha vinta. In Champions cambia la musica, non valgono le distanze del campionato ma neanche lo 0-4 di domenica sera. Ognuno porta con sĂ© le proprie conoscenze, le strategie. Ăˆ differente anche il pronostico: forse prima della gara dell’altro ieri, si poteva sospettare che le percentuali fossero 60% Napoli e 40% il Milan. Ma forse. Adesso sono alla pari“.

Sulla prestazione del Napoli contro i rossoneri: “Ho il sospetto che qualcuno fosse stanco, che le nazionali abbiano un po’ spento calciatori che non si sono mai risparmiati. La sosta non significa riposare, anzi rappresenta un carico di lavoro in piĂ¹, sei costretto a viaggiare, hai due gare a distanza di pochissimo tempo. Ăˆ persino normale che sia successo”.

Sul Milan: “Era reduce da un paio di mesi strani, in cui non riusciva ad essere se stesso; ha ritrovato organizzazione e motivazioni. Ha dimostrato che il titolo dell’anno scorso è stato meritato. Il Napoli ovviamente qualcosa ha sbagliato, sui gol ci sono chiari errori difensivi. Ma è passata. Lo scudetto è suo, non l’ha assolutamente compromesso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio