Serie A

Cremonese, Braida: “Salvezza? Siamo ancora in corsa”

Ariedo Braida, consulente strategico della Cremonese, ha rilasciato un’intervista al Messaggero Veneto, in cui ha parlato dell’obiettivo salvezza della squadra e di mister Ballardini. Di seguito uno stralcio delle sue parole.

Braida, dirigente della Cremonese in un’intervista al Messaggero Veneto: “Ballardini? E’ bravo perché umile”

Sull’obiettivo salvezza: “Siamo ancora in corsa perché non abbiamo mai avuto l’idea di mollare, giocando sempre con la dignità che faremo vedere anche all’Udinese. Giunti a questo punto noi dobbiamo provare a giocarci il tutto per tutto. Poi è facile a dirsi, sappiamo che la lingua non fatica a parlare, ma se devo sintetizzare il pensiero con una battuta dico che veniamo per vincere”.

“Questa squadra se l’è sempre giocata con tutti fino all’ultimo minuto, e penso alla sconfitta nel finale con la Juventus, ai pareggi con Milan e Atalanta. E anche quando abbiamo perso lo abbiamo fatto a testa alta. Un segno distintivo per noi è la dignità, perché nessuno ha mai avuto l’idea di mollare e non si sono visti segnali di rottura”.

Su Ballardini: “Non vorrei parlare troppo bene del mister, ma è bravo perché ha l’umiltà di chi sa cosa ha in mano, e riesce a ottenere il massimo da tutti i giocatori. Uno dei suoi meriti maggiori è far sentire tutti i giocatori uguali e utili. Non ha fatto titolari e riserve, cambia continuamente e mettendo in discussione tutti ha permesso al gruppo di responsabilizzarsi a dovere, traendo il vantaggio di avere sempre dei giocatori pronti sul piano fisico e atletico”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio