Serie A

Roma, Baldissoni: “Di Francesco è bravo anche fuori dal campo. Su Alisson…”

Intervista Baldissoni a Sky Sport

Oltre a parlare di Roma-Liverpool, l’amministratore delegato della Roma, Mauro Baldissoni, ha rilasciato anche queste dichiarazioni su Eusebio Di Francesco: Ci piace la sua metodologia di lavoro: è stata la prima scelta di Monchi, ne era convinto. Lui è bravo anche fuori dal campo, mi sono piaciute le sue parole post Liverpool quando ha dichiarato che non è importante occuparci dell’arbitro”.

Il dirigente capitolino, successivamente, ha parlato dell’annoso problema del bilancio: “Il 30 giugno chiude l’anno fiscale e bisogna essere in regola con i numeri. Per poter mantenere questo livello di competitività significa avere dei costi alti che, se sono più alti dei ricavi, implica il dover effettuare delle cessioni. Quest’anno avremo maggiori ricavi, è una strategia di crescita.

Riguardo il calciomercato, Baldissoni ha dichiarato:Non è il momento di capire o valutare chi sarà ceduto, ci penseremo a fine campionato. Alisson? Nessun giocatore ha un prezzo, la scelta la fa la società che vuole vendere, che vuole comprare e il giocatore. Florenzi? Monchi farà le valutazioni opportune, è già in contatto con l’entourage del giocatore.

Infine, sul nuovo Stadio della Roma: “È semplice identificare i tempi realizzativi, siamo nella fase della pubblicazione del progetto della variante urbanistica. Secondo noi, tutto questo iter finirà in estate, poi partiranno le gare pubbliche per i lavori pubblici e far partire i lavori privati che devono partire in parallelo con i lavori pubblici, un tempo di sei mesi circa. Pensiamo che all’inizio dell’anno prossimo si possa iniziare“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio