Serie A

Napoli, Ancelotti: “Volevamo Icardi e James Rodriguez, ma Llorente è completo”

All’indomani della vittoria contro il Lecce, il tecnico del Napoli Carlo Ancelotti ha parlato a Radio Anch’io – Lo Sport: “Cosa dà Llorente più di Icardi? Di più non lo so, Icardi non l’ho mai allenato. Ma Llorente è un attaccante completo, è sempre ben posizionato e può giocare bene in appoggio. È arrivato con molto entusiasmo perché gli anni al Tottenham li ha passati un po’ in sordina, ci sta dando una grande mano al momento”.

L’intervista di Ancelotti a Radio Anch’io

Lozano può giocare in tutte le posizioni, sia a sinistra che a destra al posto di Callejon seppur facendo un lavoro diverso. Come c’è turnover per gli altri, ci sarà pure per i portieri. Ospina ha esperienza enorme a differenza di Meret, che è bravissimo ma è giovane. Il turnover si fa perché i giocatori mi danno garanzie. Se non mi dessero garanzie giocherei sempre con gli stessi undici”.

Ancelotti su Icardi e James

“In estate abbiamo valutato tante opportunità e una di quelle era anche Icardi. Poi per far sì che le cose arrivino in fondo c’è bisogno di tanti aspetti: la volontà del club di prenderlo e quella del giocatore di venire. Se una delle due componenti non va, la soluzione non salta fuori. Anche con James Rodriguez c’era la volontà di prenderlo, ma ci siamo scontrati con la volontà del Real Madrid e non c’è stata la possibilità di prenderlo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio